100 comments

  1. LE DONNE, I CAVALIER, L’ARME, GLI AMORI, LE CORTESIE, L’AUDACI IMPRESE IO CANTO

    “Un italiano, 35 anni, si sarebbe lasciato andare a un apprezzamento un po’ troppo pesante, a quella che poi risulterà essere la ragazza di un albanese. Il fidanzato non l’ha presa proprio benissimo, anzi ha inferto un bel pugno al contendente. Chi ha assistito alla scena, ha pensato bene di dividerli. L’italiano, quello che ha avuto la peggio, è uscito dal locale, è stato avvicinato dagli amici, tutti residenti nel Varesotto e appena scesi dal pullman. La compagnia aveva scelto “La Cantina” per l’addio al celibato di un amico del gruppo. L’italiano ferito ha raccontato di essere stato aggredito e così quando l’albanese sarebbe uscito per scusarsi, lo scontro a due è diventato una rissa, cui si sono aggiunti anche degli esterni allo scontro. Sono spuntati due bastoni, sono stati persino staccate le assi di una staccionata del locale. Immediata la chiamata ai carabinieri da parte di gestori e clienti, che ha portato sul posto dodici automobili dell’Arma tra nucleo operativo e radiomobile di Seregno e stazioni di Meda, Seveso e Lentate sul Seveso. Il bilancio finale sarà di cinque arresti per rissa di tre albanesi, due di Seveso e uno di Cormano, e due italiani di Bregnano e Arcisate. Nessuno è rimasto ferito in maniera grave”.

  2. a volte mi chiedo se a tutti pare normale che un albanese venga qui a cercare lavoro. un rumeno. non sarebbe forse normale andare in albania a cercare un lavoro? perché deve venire l’albanese qui a fare il muratore? perché non vado in albania a fare il muratore?

      1. no. è uno spostamento dalla politica alla morale, una visione quasi cattolica, potrei dire, ma a volte utile (per quanto mi riguarda, anche a relativizzare le mie personali ‘crisi economiche’)

          1. tipo, ma gli italiani che sono emigrati non potevano rimanere a lavorare in italia ?
            i frontalieri che vanno a lavorare in svizzera, non potrebbero rimanere sul lago di como, che è anche molto bello ?

            forse interpreto male io

            1. è qualcosa di più.

              all’inizio del 900 avrei potuto chiedere: perché un siciliano deve emigrare negli usa per lavorare? perché non sarebbe giusto che un americano emigri in sicilia a raccogliere arance per una miseria?
              ma ripeto: sono domande che esulano dalla realtà politica e sociale (in tal senso sarebbero cazzate, certo), vogliono essere solo una provocazione intellettuale, astratta.

              forse ho sbagliato nel primo commento a scrivere ‘è normale’, in questo correggo con ‘sarebbe giusto’…. ma il punto che mi interessa è che le realtà sociali in sé anche ingiustissime ci appaiono appunto ‘normali’, e non riusciamo più a percepirne il valore assoluto.

              tutto ciò messo in moto da qualche ragionamento di ieri su globalizzazione e affini (ma lascia perdere, son selfie mentali, come si suol dire…)

  3. caro sina, sono a corto di argomenti
    sindacato, donne… sono monogamo ed in proprio, cosa posso dire ?
    La situazione politica mi annoia, quella finanziaria mi fa incazzare (sia quella mondiale che quella personale), ogni tanto mi trovo d’accordo con quello che scrivi e mi deprimo ancora di più.

    torno a preparare i bulloni per il palco del tour europeo. Rischia di essere grosso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...