Tratto da Food che non so come e perchè lo ritrovo nella mia posta, lo trovo però fonte inesauribile….
” Condivido, quindi vinco
Grandi aziende di settori diversi hanno scoperto che twittando tra loro e condividendo i loro followers possono elevare all’ennesima potenza la forza di un messaggio commerciale o promozionale.
Per annunciare il suo primo sistema di aspirapolvere integrato in automobile, la casa automobilistica ha mandato dei tweet a 30 big brand di merendine e biscotti (generi alimentari che spesso vengono consumati in auto e potrebbero richiedere l’uso dell’aspirapolvere) spiegando in modo ironico che per loro non ci sarebbe stato più scampo. Le marche contattate hanno risposto a Honda rendendo visibile ai loro follower il tweet originario che pubblicizzava l’aspirapolvere. Il risultato? Honda ha calcolato che il suo tweet è stato visto da qualcosa come 20 milioni di consumatori e potenzialiutilizzatori del suo dispositivo! Il tutto a costo zero. Una lezione da manuale su come la collaborazione e interazione tra brand possa risultare vincente.Siamo pronti?”
Tratto da Food che non so come e perchè lo ritrovo nella mia posta, lo trovo però fonte inesauribile….
” Condivido, quindi vinco
Grandi aziende di settori diversi hanno scoperto che twittando tra loro e condividendo i loro followers possono elevare all’ennesima potenza la forza di un messaggio commerciale o promozionale.
Per annunciare il suo primo sistema di aspirapolvere integrato in automobile, la casa automobilistica ha mandato dei tweet a 30 big brand di merendine e biscotti (generi alimentari che spesso vengono consumati in auto e potrebbero richiedere l’uso dell’aspirapolvere) spiegando in modo ironico che per loro non ci sarebbe stato più scampo. Le marche contattate hanno risposto a Honda rendendo visibile ai loro follower il tweet originario che pubblicizzava l’aspirapolvere. Il risultato? Honda ha calcolato che il suo tweet è stato visto da qualcosa come 20 milioni di consumatori e potenzialiutilizzatori del suo dispositivo! Il tutto a costo zero. Una lezione da manuale su come la collaborazione e interazione tra brand possa risultare vincente.Siamo pronti?”
La cosa più inquietante sono i follower delle marche.