95 comments

  1. “Jean-Claude Juncker deve lasciare”. A dirlo è un editoriale firmato dall’agenzia Bloomberg, che ricorda il ruolo dell’ex primo ministro lussemburghese mentre il Paese diveniva un polo attrattivo fiscale “per almeno 340 compagnie globali, per non dire dei fondi d’investimento con almeno 3.000 miliardi di attivi netti, secondo solo agli Stati Uniti” facendo della sua popolazione la più ricca dopo il Qatar.

    Al centro delle accuse la segretezza bancaria “in stile svizzero” e “l’elusione fiscale benedetta dal governo” che ha prodotto, secondo la Bloomberg, un’aliquota effettiva per le aziende arrivata fino allo 0,25%.

    continuo a pensare che il capitale non è un entità monolitica, e la lotta per la supremazia sia feroce… intanto ieri sera guardavo Piazza pulita e i fatti di Carrara insieme agli argini si sta sgretolando anche quel minimo che rimane di gestione delle comunità… i cittadini accusano il sindaco e la giunta di non aver vigilato ma i lavori erano a carico della provincia quanto e come poteva farlo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...