Η δημοκρατία νίκησε στην Ελλάδα

IN GRECIA HA VINTO LA DEMOCRAZIA

=

Annunci

167 comments

  1. Citato dal “The Guardian”, prodotto dalla Royal Bank of Scotland, continuiamo a berci idiozie ed a produrre vento. Spesa Pubblica in Italia, Spagna, Italia e Grecia comparate partendo dal 2008, l’unica a diminuire è quella greca (e spagnola) e non di poco mentre in Italia….

  2. “il referendum è servito a dire a questa classe dirigente che a tutto c’è un limite
    quanto al fatto che “anche gli altri sono stati eletti” ……peccato che poi non abbiano peso nelle decisioni, demandate a cene e colazioni dove la Merkel detta la linea”

    in italia avrebbe esattamente lo stesso scopo, anzi servirebbe a mandare il messaggio sia all’europa che alla nostra classe dirigente

    questa europa e questa italia non hanno possibilità. O le metti di fronte alla scelta di cambiare o sparire, oppure continueranno tranquillamente a far suonare l’orchestra sul titanic (hai presente il pd ? )

    che facciamo chiediamo a quelli che hanno costruito tutta l’architettura odierna, guadagnandoci, di essere quelli che la smantellano in nome del buon cuore ?

    l’alternativa che va messa davanti è cambiare o sparire, non c’è gentlemen agreement da offrire, non ci sono gentlemen sulla scena, solo makie messer

    quello che scrivi è sensato e condivisibile, ma non ha seguito o peso nella nostra vita politica.
    Possiamo restare ad aspettare che il movimento di landini prenda forma e sostanza o qualcosa che nascerà con altri interpreti, ma quanto possiamo aspettare ? e soprattutto, siamo sicuri di aspettare qualcuno che arriverà ?

    ad oggi le armi a disposizione sono queste
    si può scegliere di usarle o meno, ma diventa una scelta fra combattere e non combattere (purtroppo)

    ed a chiusura, io non ho ancora deciso di firmarlo, come non ho deciso di votare ancora il m5s, ma il liquidare tutto con disprezzo come fai tu, come se fosse possibile fare altro per avere dei risultati concreti in tempi non biblici, mi sembra un raccontarsi una bugia. E anche bella grossa.

  3. -Bello!!!! Bis!!!! La grecia a votato no alle misure di austerità!!!
    -Si ma adesso?
    -E adesso la cancelliera, quella stronza, che ha pagato fino adesso imponendoglil’austerità dovrà accettare di conitnuare a mettere i dinè dei suoi cittadini accettando le proposte greche…
    -Certo che mettere i soldi dei tuoi cittadini alle conidzioni imposte da qualcun’altro, quando ai tuoi cittadini quel qualcun’altro gli dichiara quasi guerra non è che sia semplice. Io spero trovino una mediazione.
    -quale mediazione, adesso basta austerità e punto.
    -Si ma guarda che se “quella stronza” decide che per inseguire il volere del suo popolo “i dinè” non li sgancia siamo piuttosto nella merda… capisco che l’auterità sia sbagliata ma un suo no, che pure sarebbe democratico, peggiora le cose
    -Si inculino anche i tedeschi quegli stronzi, sarà colpa loro se mandano a puttane l’EU.
    -va beh, come vuoi… I trattati firmati finora erano firmati da entrambi le parti e la colpa della situazione è si di tutti e due. ma se si incazza uno dei due, la stronza, siamo nella merda peggio di prima.
    – e quindi cosa dobbiamo fare, accettare supini?!? io non lo faro’ mai…
    -Io nemmeno… no! certo che no, il referendum è stato un buon passo, ma fatto con estremo ritardo, ora vediamo di incrociare le dita di convincer la stronza pero’, tutti insieme dobbiamo trovare tutti gli appoggi possibile… e poi smettiamola di chiarmarla cosi’… Anche i tedeschi hanno un anima in fondo in fondo (molto in fondo)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...