Quelli della Leopolda


(dopo “quelli della patatina”…)

Segnalato da Barbara G.

Leopolda, Matteo Renzi: “Chi ci chiedeva le bandiere ora ha lasciato il partito. Noi restiamo nel Pd”

Matteo Renzi chiude i lavori della sesta edizione della Leopolda. “Quelli che ci chiedevano di mettere le bandiere se ne sono andati dal Pd. Noi siamo qui”, ha detto il premier. “Noi restiamo nel Pd e la bandiera l’abbiamo tatuata nel cuore e concepiamo questo spazio come uno spazio di libertà”, ha aggiunto.

Oggi 13:16 CET

Renzi: bonus 500 euro per i voti? Nono conoscono i nostri giovani

“Chi dice che con il bonus vogliamo comprare il voto dei diciottenni non conosce i nostri giovani che non si lasciano abbindolare”. Lo ha detto Matteo Renzi

Oggi 13:05 CET

Renzi: operazione straordinaria sulle tasse

“In quest’anno abbiamo combinato tante cose, le polemiche, le discussioni, ma stiamo facendo un’operazione sulle tasse straordinaria, stiamo buttando giù le tasse. L’avevate già sentita ma non l’avevate mai vista”. Lo ha detto Matteo Renzi

Oggi 13:03 CET

Renzi: l’elezione di Mattarella un nuovo inizio per l’Italia

“L’elezione di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica è stato un nuovo inizio per l’Italia”. Lo ha detto Matteo Renzi nel suo intervento conclusivo alla Leopolda.

Oggi 12:59 CET

Renzi: il Pd è il partito più votato d’Europa, non ci avrei scommesso

“Abbiamo portato il Pd a essere il partito più votato in europa, non ci avrebbe scommesso nessuno, neanche io”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi

Oggi 12:57 CET

Renzi: l’Italia può cambiare, ora un salto di qualità

“Se ci giriamo indietro e guardiamo tutto il casino che abbiamo combinato in Italia pensiamo che è stato bello provarci. Ma adesso c’è bisogno di un salto di qualità. L’insegnamento che viene dalla Leopolda è l’idea che le cose in italia le possono cambiare e la rassegnazione è stata cancellata dal vocabolario della politica”. Così Matteo Renzi

Oggi 12:54 CET

Renzi: chi ci accusava di non mettere le bandiere del Pd alla Leopolda poi se n’è andato.

“Chi ci accusava di non mettere le bandiere del Pd alla Leopolda poi se n’è andato”, ha detto Renzi. “Noi restiamo nel Pd”.

Oggi 12:51 CET

Renzi: Abbiamo rovesciato sistema il politico più gerontocratico d’Europa

“Abbiamo rovesciato sistema il politico più gerontocratico d’Europa”, ha detto Renzi

*****

Leopolda, Scopelliti (Ncd): “Questa è casa di tutti, anche mia”

Rosanna Scopelliti, giovane deputata di Ncd, ha preso parte alla convention politica voluta da Matteo Renzi alla stazione Leopolda di Firenze. “E’ la mia prima volta. Ho deciso di partecipare per odorare questo vento di rinnovamento di cui tanto abbiamo sentito parlare” ha detto la deputata del partito di Angelino Alfano parlando con i giornalisti. “Penso che questa sia la casa di tutti i giovani e, al di là delle sigle, io mi sento a casa – ha aggiunto – Come dice Renzi, se vogliamo mettere una sigla alla Leopolda facciamo un grandissimo sbaglio”

(Vedi video)

*****

 Leopolda, i titoli bufala secondo Renzi: ”Votate quello che vi piace di più”

 Il presidente del Consiglio ha invitato a votare quello che secondo lui sarebbe il “peggior titolo di giornale” perché falso. Viene mostrata una selezione delle prime pagine dell’anno, selezionate dallo staff dei renziani: 11, tra le quali otto prime del “Il fatto quotidiano”, quattro di “Libero” e due del “Giornale”. Uno il vincitore previsto che si deciderà al termine della seconda giornata della Leopolda di Firenze. Matteo Renzi ha voluto mostrare per denunciare, a suo dire, un modo di fare informazione che talvolta deforma la realtà: “Questi sono gli undici titoli da prima pagina – ha detto il premier – potete votarli per farci sapere quale vi piace di più”

(Vedi video)

Annunci

230 comments

  1. Ne avevo già parlato quando si era discusso tempo fa del passaggio dal bail out al bail in. E’ curioso che nessuno mai si domandi o ricordi che con le nuove regole che sembrano introdurre una maggiore giustizia nel ripartire le eventuali perdite delle banche i derivati OTC sono esclusi dal bail in. Come si vede, la grande finanza si esclude dalla responsabilità (ovvio che grandi clienti verranno spostati su questi strumenti) e che paghino i contribuenti o i soliti poveri fessacchiotti poco cambia. Libertà di scegliersi il lavoro, libertà di far fallire il sempre più ampio parco buoi. Ah!, la modernità……

    1. Da quand’è che ve lo dico che si deve abbattere Wall Street? Qualunque cosa sotto quel livello serve a quasi niente. O è anche peggio, a volte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...