La sinistra, la comunicazione, l’esserci

Triskel182

Paola Natalicchio e Marco Furfaro, di Sinistra Italiana, mi hanno gentilmente invitato, sabato, a un incontro che hanno organizzato a Roma. Mi hanno detto che potevo dire assolutamente tutto quello che volevo e io ne ho biecamente approfittato. Nonostante ciò, alla fine nessuno mi ha tirato ortaggi, anzi alcuni hanno perfino applaudito, cosa di cui li ringrazio. Qui di seguito, per chi è interessato, la scaletta in sintesi delle tre brevi sciocchezze che ho detto un po’ più a braccio.

Paola e Marco, nell’invitarmi gentilmente qui oggi, mi hanno chiesto di fare una “recensione alla sinistra che non c’è”, il che mi suggerisce due cose: la prima è che io mi sono fatto la fama di rompiscatole; la seconda è che l’obiettivo della sinistra oggi non è cambiare il mondo ma semplicemente esserci.

View original post 396 altre parole

Annunci

122 comments

  1. Theresa May has confirmed she will trigger article 50 before the end of March 2017, setting in motion the two-year process of leaving the European Union.

    #adelantemaconjuicio

    1. sai quando hai combinato un casino davvero grosso? E sei lì immobile, quasi non respiri, sperando che nessuno tiri lo sciaquone (metaforico) perchè tutto andrebbe davvero a puttane? Ecco i pazzi a Londra mi sembrano messi così. Si sentono col piede su una mina e provano ad alzare il mignolo per vedere cosa succede.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...