Scusate il ritardo.

Emissioni inquinanti, Italia inadempiente sui dati del 2015: ‘Comunicati fuori tempo per problemi tecnici’. Unico Paese dell’Ue

Triskel182

Roma non ha fornito a Bruxelles informazioni relative a oltre 3.000 stabilimenti. Lo si legge sul sito dell’E-Prtr, il Registro europeo del rilascio e trasferimento degli inquinanti: “Non sono state comunicate entro la data richiesta”, marzo 2017.

L’Italia è l’unico Paese a non aver fornito alla Commissione europea i dati relativi al 2015 sulle emissioni inquinanti di oltre 3.000 stabilimenti nei tempi stabiliti dal Regolamento comunitario. Così, ora che il registro è pubblico, nella mappa delle circa 30mila industrie dei Paesi membri e di Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Serbia e Svizzera, la Penisola è un buco nero senza alcuna informazione. E la situazione non cambierà almeno fino a novembre.

View original post 423 altre parole

Annunci

53 comments

  1. tanto per dire… ma non vi viene il dubbio che il problema della frammentazione, senso politico etc etc non possa essere risolto dalla legge elettorale? e che questa non sia niente altro che una “forzatura” di un quadro di insieme che non regge?

    1. Non esiste nessuna legge in grado di garantire, in ogni caso, una maggioranza.
      E’ possibile solo se hai solo due partiti (e direi che non è il caso italiano)
      La stabilità la raggiungi in parlamento, con la serietà, la mediazione ed il rispetto dei programmi elettorali

    2. Vogliono la forzatura, e più rinunciano a votare, più sono contenti. E se potessero trovare una scusa qualunque per non farci votare a primavera (tipo l’eruzione del Vesuvio), rimanderebbero il voto.

  2. Il belgio è stato un paio d’anni senza governo, la spagna ha fatto due elezioni di fila ed ora non mi sembra stia messa bene, l’olanda ha finalmente un governo dopo sette mesi, la germania impiegherà qualche mese. Noi si deve fare il governo in due giorni se no, malignazzi questi elettori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...