Ci credono imbecilli.

By @RealLame

Non ho molto tempo per scrivere. Giusto quel che basta per dire che c’è vita oltre i vaccini. E non è una bella vita.

Su questo dovremmo incazzarci a palla:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/06/tassa-minima-globale-per-multinazionali-piketty-scandaloso-definirlo-grande-risultato-ci-credono-imbecilli-vorrei-anchio-il-15-di-tasse/6221668/

E non ci voleva Piketty per dirlo. Basta qualunque piccolo artigiano.

401 comments

    1. da ingraiano (terraciniano suona brutto) mi tocca consigliare Letta non di vergognarsi (poiche’ la vergogna e’ inutile e viene sempre dopo) ma di prendere atto che le amebe sono piu’ utili allo giustizia sociale della sua esistenza:

      1. 07/12/2020 La procedura d’infrazione europea contro l’Italia per le limitazioni al subappalto: rischi di revoca di risorse europee, inerzia del legislatore e giurisprudenza ondivaga.

        è sempre quell’europa che ci indica le riforme per i soldi che ci dovrebbe “regalare”… siamo sicuri che il prezzo è equo? nell’esempio sopra difende la “concorrenza” incentivando il subappalto che è una delle prime cause del calpestamento di ogni tipo di diritto, vediamo in questi giorni nel settore della logistica…
        si le amebe non sono utili ma almeno non sono dannose…

        1. Comunque vagando per la rete ho trovato che parlava di iperprotezione già nel 2012. Niente, questi vogliono smantellare tutto.

  1. Vediamo se girera’ cosi…

    Predire è meglio che Curare
    PERCHÈ IO SONO (QUASI) SERENO PER SETTEMBRE
    Considerato un R0=4 per la Variante Delta (anche se non è ancora chiaro l’attack rate preciso di questa variante [1] e un po’ sapete come io la pensi sul tema varianti e loro “maggior” trasmissibilità) questo ci porterebbe ad ipotizzare, in uno scenario di esplosione incontrollato della Variante Delta in Italia a partire da oggi, una situazione non gestibile nel giro di 2 mesi (stima grossolana di 20.000 nuovi casi/gg). In #UK si è passati da 1.800casi/gg a oltre 10.000casi/gg in 2 mesi dalle prime rilevazioni della Variante Delta di metà aprile.

    C’è un però sostanziale: come evidenziato in ns. post precedenti, i #vaccini funzionano nel prevenire ospedalizzazioni e decessi, e funzionano anche sulla Variante Delta (con una Vaccine Effectiveness VE=80% in prima dose, 94% in doppia dose come dato medio dei vari vaccini disponibili [2]). A metà aprile, 32M di inglesi erano vaccinati (48% circa della platea) in prima dose e 11M con doppia dose (18% circa della platea). Noi oggi ci troviamo nello scenario di 30,3M di italiani vaccinati in prima dose (59% circa della platea) e 14,6M di italiani vaccinati in seconda dose (29% circa della platea). Ci troviamo quindi in una situazione di “partenza” decisamente migliore rispetto a quella inglese. Inoltre, stiamo attualmente mantenendo una media di somministrazioni/gg molto simile a quella inglese (circa 500.000 vaccini/gg): nel giro di due mesi, sempre nello scenario che la campagna vaccinale proceda a questi ritmi (e questo può accadere solo se non ci saranno problemi di approvvigionamento e che la popolazione più scettica si affiderà comunque alla scienza) avremo circa 44M di italiani vaccinati in prima dose (l’86% della platea totale, 74% del totale della popolazione) e 27M di italiani completamente protetti in doppia dose (il 53% della platea totale) [3].
    Inoltre, è da evidenziare come [4]:
    – l’età mediana dei nuovi contagi sia in calo vertiginoso (siamo ora a 38 anni all’ultimo rilevamento #ISS contro un valore mediano su tutta la pandemia di 46 anni) con la classe d’età 30-39 che ha un CFR=0,05%
    – l’età mediana dei decessi sia passata da 82 anni di picco a 75 anni.

    Il QUASI del titolo fa riferimento al fatto che si devono però necessariamente verificare tutte le condizioni sopra riportate per essere sereni, che riassumendo sono:
    1) non trascurare ogni piccolo segnale di cambi di trend al fine di intervenire #tempestivamente
    2) #tracciare a dovere anche la Variante Delta
    3) continuare a #vaccinare e a farsi vaccinare
    4) mantenere alto il #rispetto personale e collettivo
    5) credere nel #realismo sempre!

  2. oddio ci vuole un algoritmo… semplice no diritti = no party…
    in una lunga marcia ci siamo con fantasie illimitate arrangiati ad allungare il brodo… eravamo dei semplici cacciatori/raccoglitori poi nel tempo con vari elementi esotici il brodo è diventato algoritmo… aridateci le lance…

    https://www.huffingtonpost.it/entry/andrea-orlando-algoritmo-che-decide-orari-sia-regolato-da-contratti_it_60cee231e4b0876cc93e87f8?utm_hp_ref=it-homepage

  3. sono già “il potere”, chi dovrebbero temere ?

  4. Lo so, ora direte che sono diventata no vax, comunque Garattini dice che bisogna aspettare a vaccinare i bambini, al di sotto dei 18 anni, come dice l’istituto Koch…

  5. Comunque il foglio che mi hanno dato dopo il vaccino con il Qr code non serve a niente, non ci sono i codici da inserire sull’app immuni.

    Vabbé sono stanca, me lo faró fare in farmacia, che palle. Oppure vado in giro con il fogliaccio che mi hanno dato e mando tutti affanculo

    1. Fogliacci, fogliacci!
      Sarò ipersensiblile, ma solo uno stato tecno-fascista può chiedere ai cittadini di installare un’App.

      1. quando ho rifiutato l’installazione dello smart meter (contatore della luce collegato in rete) il giovanotto di British Gas ha iniziato una pedante spiegazione del perche’ fosse utile con l’aria saccente dell’ iniziato che deve avere pazienza con il vecchietto incapace di distingure ctrl da shift sulla tastiera. dopo una mezzoretta gli ho chiesto: ” ti dispiace se ti faccio un test? Se lo superi, accetto” Un po’ smarrito ha detto “Yes, of course”. Ed io: “È possibile avere una macchina di Turing in grado di costruire un’altra (diversa) macchina di Turing a partire da bit puramente casuali?” Il giovanotto e’ andato in palla per qualche secondo e non essendo totalmente cretino ha replicato: ” I apologise for taking your time, Sir, have a nice day”. Caro Ciarli, non e’ questione della possibilita’ di uno stato tecno-fascista, lo “Stato” e’ morto e trasmutato, siamo nell’epoca delle Corporation transnazionali, la democrazia un’orpello ornamentale per gonzi e le classi sono il variegato a fragola a gelato sciolto.

        1. Sì, Corporation transnazionali == stato.
          E pensare che tutta la sua prepotenza corre in sottili cavi a fibre ottiche…
          Le forbici, le forbici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...